L’EMERGERE DALLE TENEBRE DELLA PROFONDITÀ LUMINOSA

 

Quello che leggete sopra è il sottotitolo del libro che, insieme a Franco Piratoni in arte Jerry Lee, abbiamo  pubblicato per dare ulteriore voce a un aspetto della sua arte di cui mi sono innamorato: la ritrattistica su sfondo nero a matita bianca.

Franco/Jerry eccelle in molti aspetti dell’arte figurativa ma, come sostengo nel libro, qui a mio avviso tocca vertici di profondità  con echi molteplici.

Oltre venti opere di Franco/Jerry con ecfrasi artistica, precedute da un’introduzione in cui definisco i criteri che ci hanno portato a concepire questo libro.

Buona lettura.

[Fabio Sommella, 14 marzo 2025]

Acquistabile principalmente sulla vetrina dell’editore Edizioni Progetto Cultura (EPC) a questo link, ma anche su altre vetrine online tra cui:

Hoepli

Mondadori

Libreria universitaria

 

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia (CC BY-NC-ND 2.5 IT)